La Postazione Perfetta per lavorare da casa: Consigli utili

Ecco alcuni consigli utili per migliorare produttività e concentrazione per chi può lavorare da casa, l’obiettivo è avere un ambiente ordinato che ci consenta di essere efficaci e produttivi.

Avere una postazione di lavoro adeguata ed accogliente ed in grado di soddisfare le nostre esigenze è sempre più importante per consentici di studiare o lavorare al meglio anche da casa. E’ il luogo dove molti di noi passano la maggior parte del tempo. Deve dunque essere di nostro gradimento e confortevole dal punto di vista dell’ergonomiaavere i dispositivi giusti in modo da offrire il giusto compromesso tra produttività e spazio.

Scopriamo insieme le cose più importanti da avere per assicurarsi una postazione di lavoro perfetta, ergonomica e che  ci consenta di avere il massimo livello di Produttività.

 

Sedia Ergonomica Varier Variable: Recensione ed Opinioni

La Sedia Ergonominca Varier Variable Balans garantisce una seduta dinamica in grado di mantenere la colonna in movimento ed in posizione naturale. I muscoli addominali si attivano per mantenere il corpo in equilibrio, rinforzandosi e prevenendo tensioni alla schiena.

Offerta
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso, 72x52x51 cm
580 Recensioni
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso, 72x52x51 cm
  • L’originale sedia con appoggi delle ginocchia, disegnata da Peter Opsvik nel 1979
  • Perfetta per lavorare e per home office
  • Stimola un movimento continuo ed una postura naturale

Varier è un moderno brand scandinavo che si ispira al movimento. I prodotti Varier, conosciuti per la qualità ed il design, rappresentano anche la dinamicità, la libertà e l’innovazione.

Ideale per lavorare da casa:

Varier Variable Balans rappresenta un nuovo modo di sedersi: la seduta attiva per il benessere del corpo e della mente.

La base basculante favorisce il movimento dei piedi, svolgendo un’azione determinante nell’attivare il flusso di ritorno del sangue verso il cuore, inoltre stimola la ricerca naturale di un punto di equilibrio. In questo modo i muscoli della schiena e dell’addome si muovono, prevenendo l’accumulo di tensione a livello della schiena, del collo e delle spalle.

Il concetto di base di Varier Variable e di tutte le sedute Balans è molto semplice: sono tipi di seduta che rispettano la tendenza naturale del corpo a muoversi e lo mantengono nella sua postura più naturale.

Benefici:

I Benefici della Sedia Varier Variable Balans

I Benefici della Sedia Varier Variable Balans

  • COLLO: Riduzione dei disturbi cervicali e della cefalea muscolo-tensiva
  • OCCHI: Comodità e funzionalità della posizione migliorano l’attenzione e l’efficienza
  • CASSA TORACICA: La postura seduta, simile alla posizione eretta, mantiene la respirazione regolare
  • ZONA LOMBARE: Prevenzione dei dolori alla colonna dorso-lombare
  • BRACCIA: Prevenzione dei disturbi all arto superiore (tendiniti, brachialgie, mouse syndrome)
  • SEDUTA INCLINATA: La particolare inclinazione della sedute annulla il sovraccarico della zona lombo-sacrale
  • APPOGGI DELLE GINOCCHIA: Gli appoggi limitano sensibilmente l’affaticamento dei muscoli della colonna
  • GAMBE: Miglioramento, grazie al movimento, della circolazione periferica e della sensazione di pesantezza e gonfiore agli arti inferiori
  • BASE OSCILLANTE: i diversi sistemi oscillanti, a seconda dei modelli, evitano la postura statica, stimolano il movimento e riducono la tendenza ad assumere posizioni alternative, ma scorrette.

Sedersi bene ti cambia la vita. Fin da bambino! La seduta inclinata della Sedia Ergonomica Varier Variable Balans permette una seduta dinamica e mantiene la colonna in posizione naturale. I muscoli addominali e dorsali si attivano per mantenere la colonna in equilibrio, rinforzandosi e prevenendo tensione alla schiena ed alle spalle, l’angolo aperto che si crea tra la parte alta e quella bassa del corpo migliora la circolazione.

Se il tuo lavora ti consente di lavorare da casa Sedia Ergonomica Varier Variable Balans è il miglior investimento che puoi fare per la tua salute!

Leggi qui la recensione completa.

 

Scrivania da ufficio: alternare il lavoro in piedi e da seduti

Scegliere una scrivania dalle giuste dimensioni è di fondamentale importanza. Per scegliere le misure giuste è dunque necessario immaginare come installare tutti gli elementi che andranno a comporre la nostra postazione. Monitor, impianto audio, cuffie, periferiche, quaderni, libri, attrezzatura.

Un consiglio: lavorate in piedi

Lo dicono importanti studi scientifici: stare seduti troppe ore fa male. Invece della scrivania meglio gli standing desk, ovvero scrivanie alte, che non prevedono sedie, davanti alle quali bisogna, appunto, stare in piedi.

Duronic DM05D1

Ovviamente non è possibile stare in piedi 10 ore. Lavorare in piedi con una standing desk non significa che si sta in piedi per 8 ore al giorno di fila. Questo non è sano ne aiuta a stare meglio. Quello che va fatto è alternare lo stare in piedi con lo stare seduti, più volte al giorno e muoversi almeno ogni ora.

Leggi la nostra recensione delle Migliori Scrivanie Duronic cliccando qui. Le postazioni da scrivania Duronic consentono  di trovare la propria posizione comoda alla scrivania, potendo regolare l’altezza del monitor al livello degli occhi, sia stando seduti che stando in piedi.

Duronic DM05D20

Duronic DM05D20 Postazione da lavoro per computer con ampia piattaforma 75 cm scrivania ufficio per pc monitor tastiera – altezza regolabile da 5 a 41 cm - tavolino da lavoro
847 Recensioni
Duronic DM05D20 Postazione da lavoro per computer con ampia piattaforma 75 cm scrivania ufficio per pc monitor tastiera – altezza regolabile da 5 a 41 cm - tavolino da lavoro
  • Il DM05D20 è una postazione di lavoro per computer che permette di accomodare uno o due schermi per il proprio pc, oltre a sorreggere mouse e tastiera. La piattaforma è compatibile con i supporti monitor Duronic che permetteranno di montare una staffa, fissata tramite morsetto, alla quel verranno successivamente montati i monitor per guadagnare il massimo dello spazio sella piattaforma.
  • La postazione di lavoro può essere regolata in altezza da 5 a 41 cm grazie ad un sistema di sospensioni che permette di bloccare la piattaforma all’altezza desiderata. Infatti, la postazione di lavoro può essere utilizzata sia stando seduti che stando in piedi permettendo di passare da una configurazione all’altra in pochi secondi. Ciò è essenziale per mantenere una corretta postura durante le ore lavorative per prevenire problemi alla postura e alla spina dorsale.
  • Questa postazione da lavoro è estremamente semplice da installare e utilizzare. Già completamente assemblata, basta togliere l'imballo e si è pronti all'uso grazie alla guida rapida inclusa. La postazione si può semplicemente regolare a varie altezze per trovare immediatamente quella più adatta alle proprie necessità. Le sospensioni della postazione sono molto resistenti e possono sostenere fino a 9kg.

La scrivania da ufficio Duronic DM05D20 è perfetta per posizionare un monitor, sia sull’apposito piedistallo che utilizzando un supporto monitor dedicato, un laptop e i vari accessori necessari. Il DM05D20 presenta un bordo arrotondato che offre maggiore comfort al polso durante la digitazione, oltre a pulsanti per abbassare o alzare la postazione di lavoro. Duronic DM05D20 può essere regolata da 4,5 cm di altezza a 41 cm di altezza, in modo da poter trovare l’altezza giusta adeguata alle esigenze dell’utente.
La superficie d’appoggio è di 74 x 45 cm e la base dell’intera unità è di 65,5 x 33 cm. Duronic DM05D20 cambierà radicalmente il modo di lavorare. Mantiene un monitor del computer e dispositivi più piccoli in modo ergonomicamente confortevole e migliora così la postura.

Duronic DM05D20

In questo video di TED vengono riassunti tutti i motivi per il quale stare troppo seduti è un male per il nostro corpo.
Il video spiega i danni della seduta prolungata alla colonna vertebrale, ai muscoli, alla pelle, alla mente.

 

Benefici fisici e psicologici del lavorare in piedi

Trascorrere del tempo considerevole della vostra giornata stando in piedi potrebbe ridurre il rischio di obesità, diabete, malattie cardiovascolari e il cancro. James Levine, endocrinologo presso la Mayo Clinic afferma che “Il modo in cui viviamo ora tende a farci stare seduti tutto il giorno, a volte siamo tentati da una passeggiata dal parcheggio in ufficio, il valore di default è diventato il sedersi.

 

Supporto PC portatile

Tantissime persone lavorano con un PC portatile. In questo caso le periferiche non saranno necessarie in quanto tastiera, trackpad e display sono inclusi nel dispositivo scelto. Bisogna però accertarsi di posizionare questi elementi in maniera corretta in modo da avere una postazione ergonimica mentre si lavora ed evitare dunque dolori e affaticamento.

Leggi qui la nostra recensione sul Miglior Supporto per il tuo PC Portatile

TaoTronics Supporto PC Portatile

TaoTronics Tavolino da Letto, Tavolino Pieghevole Regolabile in Altezza e Inclinazione, Supporto PC Portatile con Gambe Pieghevoli per Divano, Letto, Ufficio e Picnic ECC
452 Recensioni
TaoTronics Tavolino da Letto, Tavolino Pieghevole Regolabile in Altezza e Inclinazione, Supporto PC Portatile con Gambe Pieghevoli per Divano, Letto, Ufficio e Picnic ECC
  • Supporto PC con Angolo Regolabile: la superficie del tavolo può essere inclinata di 0 °, 15 °, 25 ° o 35 °; Viene fornito con 5 livelli di altezza, la scrivania può essere sollevata da 9.45 "a 12.6" con la semplice pressione di un pulsante.
  • Design umanizzato: il desktop ha due semplici clip che impediscono al computer di scivolare e non occupano spazio aggiuntivo. È dotato di un morbido poggiapolsi per alleviare lo stress e proteggere il polso.
  • Stabile e portatile: la scrivania può trasportare fino a 10 kg, ma pesa solo 2,45 kg. Può essere utilizzato ovunque e può essere ripiegato per una facile conservazione.

Il Supporto PC PortatileTaoTronics si presenta piuttosto robusto, il piano è in legno ed il resto dei materiali è un insieme tra metallo e plastica. Il piano d’appoggio ha una larghezza di 60cm e una lunghezza di 33cm, con 5 altezze regolabili (tramite i due tasti posti sulle gambe del tavolo) che partono da 24cm per arrivare a 32cm massimi. Per un miglior utilizzo con i laptop per esempio, è possibile regolare l’inclinazione fino a 35° con vari blocchi ad incastro, ci sono anche 2 “ferma oggetti” in plastica per evitare le cadute accidentali. Le gambe sono dotate di piedi in gomma per mantenere la seduta ben salda.

Supporto PC PortatileTaoTronics

Supporto PC PortatileTaoTronics

 

Ecco i migliori 3 offerti da Amazon.

TaoTronics Tavolino da Letto, Tavolino Pieghevole Regolabile in Altezza e Inclinazione, Supporto PC Portatile con Gambe Pieghevoli per Divano, Letto, Ufficio e Picnic ECC
Babacom Supporto PC Portatile, Alluminio Ventilato Porta Notebook, Raffreddamento Regolabile Porta PC, Leggero Notebook Riser Compatibile con MacBook Air/pro, Huawei Matebook D/Altri 10-15.6” Tablet
AUKEY Supporto PC Portatile Angolazione Regolabile Porta Notebook Pieghevole Alluminio Porta PC Supporto per MacBook Air/PRO, dell, XPS, HP, Lenovo And Other 10”–17” Laptops

 

L’illuminzione perfetta per casa e ufficio

La luce sbagliata può provocare parecchie conseguenze negative: stanchezza, bassa concentrazione, affaticamento degli occhi, mal di testa, influenzare negativamente il nostro umore.

Ecco alcuni consigli utili e pratici per avere l’illuminazione perfetta:

  • acquista lampade della giusta temperatura, verifica il numero di Kelvin riportato sulla confezione
  • compra lampade con indice di resa cromatica (CRI) pari almeno a 90 soprattutto per il giorno
  • per il giorno acquista le lampade più potenti possibili
  • usa diverse lampade all’interno della stanza, per coprirla completamente
  • cerca di posizionarle tutte più in alto dei tuoi occhi

In ufficio abbiamo bisogno di lucce fredda e potente.

Scopriamo ora un ottimo prodotto, lampada perfetta per lavorare da casa.

La Lampada da Tavolo DECKEY  è funzionale, versatile e possiede un look moderno. Possiamo veramente definirlo un ottimo prodotto grazie anche alla possibilità di scegliere intensità e temperatura della luce, in base al momento della giornata o all’attività che si deve fare. La base quadrata è molto comoda in quanto quando non viene utilizzata è possibile posizionarla in un angolo occupando così pochissimo spazio sulla scrivania.

Deckey Lampada da Scrivania LED Lampada da Tavolo Pieghevole Dimmerabile 4W-10W, 4 Livelli Intensità Dimmerabili di Luce con Controllo Touch
2.798 Recensioni
Deckey Lampada da Scrivania LED Lampada da Tavolo Pieghevole Dimmerabile 4W-10W, 4 Livelli Intensità Dimmerabili di Luce con Controllo Touch
  • 【Lampade da Scrivania con 60 LED di Alta Qualità】 Illumina ogni spazio in modo naturale, senza sfarfallio e senza danneggiare gli occhi. Nessun riflesso, nessuno sfarfallio, per offrirti un'esperienza più brillante.
  • 【4 Temperature di Colore】Luce diurna bianca, bianco naturale, bianco, bianco caldo. Design esclusivo, controllo touch.
  • 【Nessun Sfarfallio e Nessun Riflesso】 La lampada da scrivania produce una luce uniforme, confortevole e morbida, che evita efficacemente l'affaticamento degli occhi causato da luce tremolante e forte abbagliamento, specialmente se usata frequentemente, è molto adatta per la lettura, l'apprendimento e lavori.

La Lampada da Tavolo DECKEY è esteticamente molto bella ed una volta posizionata sul nostro tavolo risulta essere molto stabile, si tratta di una Lampada professionale con luce morbida e tenera, inoltre protegge gli occhi dall’affaticamento visivo.

Ha una modalità a luce fredda e una a luce calda, entrambe molto luminose, DECKEY  possiede due pulsanti touch: uno per l’accensione/spegnimento e l’altro per cambiare la modalità di luce. La Lampada da Tavolo DECKEY  può essere mossa in diverse posizioni e può anche routare senza muovere la base. Arriva a casa imballata perfettamente e nella confezione oltre alla Lampada si trova un alimentatore di buona fattura. DECKEY  si collega alla corrente con un jack proprio.

DECKEY Lampada da Scrivania

DECKEY Lampada da Scrivania

 

 

Occhiali Anti Luce Blu

Cos’è la luce blu?

In sintesi è la luce emessa dai dispositivi LCD e LED, come gli smartphone, tablet, TV e PC e dai sistemi di illuminazione a basso consumo energetico. La luce blu influisce in maniera diretta e pericolosa sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico e il ritmo sonno-veglia (ritmo circadiano). La Luce Blu può essere causa di insonnia e malessere e in alcuni casi danneggiare la vista.

Come proteggersi dalla Luce Blu?

Siamo tutto immersi nell’era digitale e viviamo in prma persona l’esigenza di proteggere i nostri occhi dagli effetti dannosi della luce blu. Gli Occhiali Anti Luce Blu aiutano a schermare i dannosi effetti della luce a bassa frequenza prodotta dai dispositivi digitali. Proteggono gli occhi e regalano un comfort visivo duraturo.

Ecco la nostra Classifica dei Migliori Occhiali Anti Luce Blu:

ATTCL Occhiali luce blu bloccanti per il blocco della cefalea UV [Anti Eyestrain] Occhiali Uomo Donna leggero 5054-giallo
Offerta KLIM Optics - Occhiali Anti Luce Blu + Alta Protezione + Blocca Il 92% della Luce Blu + per Gaming PC Mobile TV + Riposanti per Gli Occhi + con Filtro UV + Unisex, Uomo, Donna + Nuova Versione 2021

 

ATTCL Occhiali luce blu bloccanti

ATTCL Occhiali luce blu bloccanti per il blocco della cefalea UV [Anti Eyestrain] Occhiali Uomo Donna leggero 5054-giallo
2.589 Recensioni
ATTCL Occhiali luce blu bloccanti per il blocco della cefalea UV [Anti Eyestrain] Occhiali Uomo Donna leggero 5054-giallo
  • ANTI-BLUE RAGGI LENTE -- la luce blu bloccando lente può prevenire la luce blu da irritare gli occhi in grado di bloccare le radiazioni ultraviolette e radiazioni e filtro luce blu, può svolgere un ruolo protettivo negli occhi e. soprattutto,anti-UV & Anti Eyestrain utilizzabile quando guardando la computer/gioco/telefono.
  • ULTRALEGGERA Cornice -occhiali anti luce blu Peso solo 14g!È molto leggero quando si indossa,Non riesci quasi a sentirli sul tuo viso, rendendo il tuo lavoro più facile!Adatto a lavoratori informatici, progettisti, giocatori, studenti, lettori di telefoni cellulari e così via.
  • RIDUCI GLI OCCHI -- Goditi il tempo digitale con gli occhiali per computer, non preoccuparti dell'affaticamento della vista, della vista offuscata e del mal di testa, darti la più dolce cura;

Gli Occhiali Anti Luce Blu ATTCL possono svolgere un ruolo protettivo neglio occhi quando guardiamo i nostri dispositivi digitali. Occhiali molto leggeri, sembra quasi di non averli, rendeno così il tuo lavoro più facile e leggero! Adatto a tutte le persone che passano molte ore davanti ad uno schermo.

La Strutture degli Occhiali Anti Luce Blu ATTCL è in metallo, sono supportati da una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Questo Occhiali Anti Luce Blu è il più venduto su Amazon.

 

 

Leggi qui la recensione completa.

 

Cuffie

Se stai cercando delle Cuffie Professionali con un ottimo rapporto qualità / prezzo le Cuffie Audio Technica ATH-M50X sono proprio quello che fa per te. Il Brand Audio Technica (azienda giapponese nata nel 1962) è da sempre sinonimo di affidabilità e grande professionalità, molto famosi ed apprezzati sono ad esempio i Giradischi Audio Technica come ad esempio il modello Audio Technica AT-LP120X

Partiamo subito nell’affermare che la qualità dell’audio delle Cuffie Audio Technica ATH-M50X è nettamente al di sopra delle nostre aspettative, sono disponibili sia in versione con fili e sia nella versione senza fili.

Offerta
Audio Technica ATH-M50X Cuffie professionali per il monitoraggio, 3 cavi inclusi, Nero
  • Acclamate performance sonore apprezzate dagli ingegneri del suono e dagli esperti dell’audio pro
  • Driver proprietario da 45 mm, a grande apertura, con magneti di terre rare e bobina di alluminio ricoperto in rame
  • Eccezionale chiarezza del suono su un’estesa gamma di frequenze con bassi precisi e profondi. Design circumaurale per un eccellente isolamento sonoro in ambienti rumorosi

Leggi qui la recensione completa.

 

 

Monitor PC

Stai cercando un Monitor per PC? Leggi qui la nostra guida completa che recensisce i Migliori Monitor PC attualmente sul mercato. Prima di tutto spieghiamo come valutare un Monitor per PC. Solitamente i Monitor per PC sono pannelli LCD con retro illuminazione LED.

Ecco uno tra i Migliori Monitor PC:

HP 24w Monitor

HP 24w Monitor, Schermo 24 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080, Micro-Edge, Antiriflesso, Tempo di Risposta 5 ms, Comandi sullo Schermo, HDMI e VGA, Reclinabile, Nero
8.655 Recensioni
HP 24w Monitor, Schermo 24 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080, Micro-Edge, Antiriflesso, Tempo di Risposta 5 ms, Comandi sullo Schermo, HDMI e VGA, Reclinabile, Nero
  • Schermo: Display 23.8” FHD 1920 x 1080 a 60 Hz, IPS con retroilluminazione LED, Antiriflesso, Comandi su Schermo, Low blue light
  • Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio
  • Regolazione: Inclinazione da +5° a +23° - Angolo Visuale: 178°

Il Monitor per PC HP 24w ha una risoluzione Full HD ed offre una combinazione ottima tra forma e funzionalità a un costo sorprendentemente contenuto. Puoi collegare facilmente il tuo laptop o PC desktop e godere dei tuoi contenuti preferiti con un’esperienza da grande schermo. Praticamente privo di cornice attorno allo schermo, consente di creare configurazioni multi-monitor affiancate.

Grazie al Monitor per PC HP 24w potrai godere di immagini nitide e brillanti. La tecnologia IPS offre immagini accurate e uniformi in tutto l’ampio spettro di visualizzazione. Video e giochi prendono vita con meno stuttering e sfocature per un gioco più realistico con tempo di risposta gray-to-gray uniforme da 5 millisecondi. Preparati a scoprire immagini brillanti e nitide con la qualità indimenticabile di questo eccezionale monitor FHD.

HP 24w Monitor

HP 24w Monitor

 

Leggi qui la recensione completa.

 

Microfono

Stai cercando un microfono economico ma allo stesso tempo che ti possa garantire una buona qualità? Trust Gaming GXT 232 Mantis è l’ideale per essere integrato ad esempio nelle chat di gaming ed i tuoi compagni noteranno subito il passaggio dal microfono delle cuffie a questo senza nemmeno farglielo notare.

Sia che vogliate iniziare a fare live sia che vogliate iniziare a cantare oppure usarlo semplicemente come microfono per la chat Trust Gaming GXT 232 Mantis è un ottimo entry level!

Scopriamo meglio insieme le caratteristiche di Trust Gaming GXT 232 Mantis.

Offerta
Trust Gaming GXT 232 Mantis Microfono USB per Streaming, Shock-Mount, Filtro Pop e Treppiede, per PC, PS4 e PS5, Nero
4.689 Recensioni
Trust Gaming GXT 232 Mantis Microfono USB per Streaming, Shock-Mount, Filtro Pop e Treppiede, per PC, PS4 e PS5, Nero
  • Connessione USB digitale, funziona istantaneamente su qualsiasi PC e laptop. Compatibile con PC, PlayStation 4 & PlayStation 5
  • Chiara riproduzione audio, per uso universale
  • Ottimo per podcast, vlog, voci fuoricampo, registrazione di musica o streaming su YouTube, Twitch e Facebook

Leggi qui la recensione completa.

 

 

Webcam

Stai cercando un’ottima soluzione per una Webcam in un mercato molto vasto e non sai dove orientarti? Logitech C920 HD Pro è la Webcam che fa per te. Scopriamo meglio insieme tutti dettagli tecnici per capire se è proprio quello che stai cercando!

Offerta
Logitech C920 HD Pro Webcam, Videochiamata Full HD 1080p/30fps, Audio Stereo ‎Chiaro, ‎Correzione Luce HD, Funziona con Skype, Zoom, FaceTime, Hangouts, ‎‎PC/Mac/Laptop/Macbook/Tablet, Nero
20.067 Recensioni
Logitech C920 HD Pro Webcam, Videochiamata Full HD 1080p/30fps, Audio Stereo ‎Chiaro, ‎Correzione Luce HD, Funziona con Skype, Zoom, FaceTime, Hangouts, ‎‎PC/Mac/Laptop/Macbook/Tablet, Nero
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia su Skype che in streaming; si collega al dispositivo tramite USB
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a ‎professionisti di registrare contenuti ricchi, fluidi; mostra le tue abilità o i tuoi interessi su ‎YouTube in modo professionale
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: E la messa a fuoco automatica assicurano ‎chiarezza e nitidezza; l'obiettivo in vetro a 5 elementi con messa a fuoco ‎automatica di alta qualità

Logitech C920 HD Pro ha dimensioni contenute che ti permettono di posizionarla su qualsiasi laptop o monitor senza problemi, registra video direttamente in formato H.264 ed è perfetta per chi fa video corsi o recensioni di giochi online.

Il Design della Logitech HD Pro C920 è bello da vedere e molto moderno. La webcam è formata da un corpo centrale in cui vi è l’obiettivo da 15 megapixel, protetto dalle lenti in vetro CarL Zeiss; ai lati vi sono i microfoni e quando è accesa si visualizzano dei led blu. La webcam è dotata di un braccio che consente di posizionarla sul vostro monitor con facilità consentendo una ottima stabilità e fermezza.

Logitech C920 HD Pro

Logitech C920 HD Pro

 

Leggi qui la recensione completa.

 

Qui trovi invece tutte le Webcam che abbiamo recensito.

 

Leave a Reply