Sedia Ergonomica Varier Variable: Recensione ed Opinioni

La Sedia Ergonominca Varier Variable Balans garantisce una seduta dinamica in grado di mantenere la colonna in movimento ed in posizione naturale. I muscoli addominali si attivano per mantenere il corpo in equilibrio, rinforzandosi e prevenendo tensioni alla schiena.

Offerta
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso
936 Recensioni
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso
  • L’originale sedia con appoggi delle ginocchia, disegnata da Peter Opsvik nel 1979
  • Perfetta per lavorare e per home office
  • Stimola un movimento continuo ed una postura naturale

Scopriamo brevemente chi è Varier.

Varier è un moderno brand scandinavo che si ispira al movimento. I prodotti Varier, conosciuti per la qualità ed il design, rappresentano anche la dinamicità, la libertà e l’innovazione. L’obiettivo di Varier è disegnare sedie che oltre ad essere belle da vedere, siano anche utili per la tua salute. Dal 1979 le sedie Varier offrono un’esperienza di seduta incomparabile. Sono state realizzate in stretta collaborazione con alcuni dei più famosi ed iconici designer Scandinavi e sono riconosciute per avere realmente effetti positivi sulla salute.

Varier sfida lo stile di vita sedentario: la loro mission si basa sul movimento del corpo. Per i nostri antenati, l’attività fisica non era qualcosa da programmare, faceva parte della vita stessa. Per questo Varier sviluppa nuove soluzioni di seduta, per cambiare il modo di sedersi e ridare al corpo la possibilità di muoversi.

Varier, dalla sua sede di Oslo, produce sedie dal design straordinario che danno completa libertà di movimento. Fondata nel 2006, Varier si impegna a continuare il lavoro delle icone del design, che dalla fine degli anni 70 hanno cambiato il modo di sedersi. Il movimento è il cuore del brand Varier ed è l’elemento che distingue tutte le loro sedie.

Ecco la nostra recensione sulla Sedia Ergonomica Varier Variable Balans.

Varier Variable Balans

Varier Variable Balans

Ideale per lavorare da casa:

Varier Variable Balans rappresenta un nuovo modo di sedersi: la seduta attiva per il benessere del corpo e della mente.

La base basculante favorisce il movimento dei piedi, svolgendo un’azione determinante nell’attivare il flusso di ritorno del sangue verso il cuore, inoltre stimola la ricerca naturale di un punto di equilibrio. In questo modo i muscoli della schiena e dell’addome si muovono, prevenendo l’accumulo di tensione a livello della schiena, del collo e delle spalle. Il sistema di seduta della Sedia Ergonomica Varier Variable Balans, grazie all’asse do seduta leggermente inclinato in avanti e all’appoggio delle ginocchia, riduce il peso che grava sulla schiena, scaricandolo sulle ginocchia e sui piedi.

Varier Variable, come indica il suo nome, offre molti modi di variare la posizione di seduta. Appoggiare le ginocchia è solo uno dei modi di sedersi: è possibile per esempio dare alle gambe maggiore libertà di muoversi, alternando l’appoggio dei piedi a terra, con la posizione con le ginocchia appoggiate.

Varier Variable Balans

Sedia Ergonomica Varier Variable Balans

Il concetto di base di Varier Variable e di tutte le sedute Balans è molto semplice: sono tipi di seduta che rispettano la tendenza naturale del corpo a muoversi e lo mantengono nella sua postura più naturale. La funzionalità delle Sedie Varier è basata sull’equilibrio. Il movimento oscillatorio della sedia imprime una forza al corpo, che per contrastarla e trovare la posizione di equilibrio deve applicare una forza uguale e contraria. Per questo motivo il corpo è sempre in movimento, i muscoli sono impercettibilmente stimolati ad un lavoro continuo, che contribuisce a rinforzarli e irrobustirli, anche la respirazione migliora aumentando la concentrazione ed il benessere generale.

Ogni anno il 45% della popolazione soffre di mal di schiena. Dopo le lunghe ore passate seduti al lavoro, spesso anche i momenti di svago sono passati davanti al PC o alla televisione, sdraiati in posizioni strane sul divano o in poltrona.

La Sedia Ergonominca Varier Variable Balans è il prodotto ideale per tutte le persone che possono lavorare da casa.

Benefici della Sedia Ergonomica Varier Variable Balans:

I Benefici della Sedia Varier Variable Balans

I Benefici della Sedia Varier Variable Balans

  • COLLO: Riduzione dei disturbi cervicali e della cefalea muscolo-tensiva
  • OCCHI: Comodità e funzionalità della posizione migliorano l’attenzione e l’efficienza
  • CASSA TORACICA: La postura seduta, simile alla posizione eretta, mantiene la respirazione regolare
  • ZONA LOMBARE: Prevenzione dei dolori alla colonna dorso-lombare
  • BRACCIA: Prevenzione dei disturbi all arto superiore (tendiniti, brachialgie, mouse syndrome)
  • SEDUTA INCLINATA: La particolare inclinazione della sedute annulla il sovraccarico della zona lombo-sacrale
  • APPOGGI DELLE GINOCCHIA: Gli appoggi limitano sensibilmente l’affaticamento dei muscoli della colonna
  • GAMBE: Miglioramento, grazie al movimento, della circolazione periferica e della sensazione di pesantezza e gonfiore agli arti inferiori
  • BASE OSCILLANTE: i diversi sistemi oscillanti, a seconda dei modelli, evitano la postura statica, stimolano il movimento e riducono la tendenza ad assumere posizioni alternative, ma scorrette.

Disponibile in diversi Colori:

Offerta Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Nero
Offerta Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso
Offerta Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Blu
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Azzurro, 72x52x51 cm

 

Confronto Seduta Dinamica contro Seduta Passiva:

  • Si bruciano più calorie: la seduta passiva fa bruciare circa 96 calorie all’ora, la seduta attiva fa bruciare circa 150 calorie all’ora
  • Aumenta il livello di concentrazione: la concentrazione crolla quando si deve stare seduti fermi per molto tempo, il livello di attenzione aumenta se siamo liberi di muoverci.
  • La circolazione del sangue migliora: la seduta attiva fa migliorare la circolazione e l’apporto di ossigeno con un senso di benessere generale. Stare seduti fermi limita il flusso sanguigno, facendoci sentire lenti e stanchi.
  • I muscoli sono attivi: la seduta attiva fa muovere i muscoli della schiena e degli addominali, mantiene la colonna in posizione naturale, aumenta la forza e la flessibilità. La seduta passiva riduce il tono e la definizione dei muscoli.
  • La colonna vertebrale è allineata e in posizione naturale: la seduta attiva stimola una posizione naturalmente eretta della colonna, I muscoli indeboliti a causa della seduta passiva, fanno piegare la colonna che assume una forma a C. Cercare di stare diritti su una sedia passiva spesso è ancora più dannoso, non avendo il supporto adeguato.
Varier Variable Balans

Sedia Ergonomica Varier Variable Balans

 

Optional e Accessori della Sedia Ergonomica Varier Variable Balans:

  • Schienale in legno
  • Nastro in Feltro da mettere sotto la sedia (clicca qui per acquistarlo su Amazon – JVCC FELT-06)

 

Ideale anche per i Bambini:

La Sedia Ergonominca Varier Variable Balans è l’ideale anche per i nostri bambini.

Durante il percorso scolastico un bambino passa almeno 15.000 ore seduto. In autunno i ragazzi tornano a sedersi sui banchi nelle scuole, ma anche a studiare il pomeriggio a casa. Spesso poi anche le ore di svago sono passate davanti al PC o alla televisione, sdraiati in posizioni strane sul divano o sul letto. Molti genitori sono preoccupati che queste posture scorrette e il peso dello zaino che devono trasportare ogni giorno, possano provocare disturbi e dolore alla schiena, se non danni veri e propri ai loro figli. E fanno bene a preoccuparsi.

Le statistiche dicono che 6 adolescenti su 10 hanno sofferto una o più volte di mal di schiena, distrubi muscolo scheletrici o dolore alla cervicale. Senza contare i problemi legati al poco movimento, come l’obesità, il sovrappeso ed il diabete. La Sedia Ergonominca Varier Variable Balans è la soluzione a questi problemi davvero molto diffusi.

Grasso, pigro e con la schiena curva, vorresti sentir dire questo di tuo figlio?

Recenti ricerche hanno evidenziato che i danni posturali alla colonna vertebrale, dovuti a posizioni scorrette, iniziano nella pubertà e che, se non corretti entro i primi 10 anni di vita, sono difficilmente trattabili successivamente. Questa fase della crescita ha quindi un’importanza decisiva per la salute futura dei ragazzi.
E’ fondamentale che i bambini imparino fin da piccoli quali siano le posizioni corrette da mantenere quando sono seduti e quelle da evitare, i movimenti che li fanno stare bene e quelli sbagliati.
Dovrebbero essere sempre stimolati a muoversi, a giocare all’aperto, a praticare sport ed a seguire un regime alimentare ed equilibrato.

Varier Variable Balans

Sedia Ergonomica Varier Variable Balans

 

Conclusioni:

Sedersi bene ti cambia la vita. Fin da bambino! La seduta inclinata della Sedia Ergonomica Varier Variable Balans permette una seduta dinamica e mantiene la colonna in posizione naturale. I muscoli addominali e dorsali si attivano per mantenere la colonna in equilibrio, rinforzandosi e prevenendo tensione alla schiena ed alle spalle, l’angolo aperto che si crea tra la parte alta e quella bassa del corpo migliora la circolazione.

Se il tuo lavora ti consente di lavorare da casa Sedia Ergonomica Varier Variable Balans è il miglior investimento che puoi fare per la tua salute!

Varier Variable Balans

Varier Variable Balans

Dove si acquista la Sedia Ergonomica Varier Variable Balans:

Puoi acquistare Sedia Ergonomica Varier Variable Balans a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui).

 

 

Offerta
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso
936 Recensioni
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Rosso
  • L’originale sedia con appoggi delle ginocchia, disegnata da Peter Opsvik nel 1979
  • Perfetta per lavorare e per home office
  • Stimola un movimento continuo ed una postura naturale

Leave a Reply